Portfolio
Ecco una selezione delle nostre prime creazioni biografiche.
Per ovvie ragioni di tutela della privacy dei nostri narratori, il nostro portfolio presenta le creazioni da un punto di vista grafico,
senza rivelarne i testi. Le fotografie sono pubblicate con il consenso dei narratori.

Mathilde, così sei nataFrancesca CortiSerie pleine lune
Francesca Corti
Serie pleine lune
Una mamma partorisce in una casa della nascita in una notte di ottobre. Dà alla luce una bambina che viene al mondo con risolutezza. La chiama Mathilde. È il nome che ha scelto insieme al papà. Papà che, per un inciampo del destino, dorme ignaro in una città a tremila chilometri di distanza. Piccina, gli arti affusolati, la pelle delicata, Mathilde ha un respiro alato. La mamma la guarda, la ammira, in quella notte declinata al femminile in cui nulla conta, se non il fatto di essere madre e figlia, vive, insieme.
Formato: libro
Lingua: italiano

RéminiscencesYvette SerreSérie aroles
Le récit bref et un peu rude d’une enfance dans un petit village du Cantal. L’air de rien, Yvette nous livre un témoignage poignant qui rassemble des thèmes universels: amour, rejet, déterminisme, injustice, et courage.
Format: poster à déplier
Langue: français
Format: poster à déplier
Langue: français

Ars longa, vita plenaPersone e luoghi della mia infanziaMario CortiSerie aroles
Nato e cresciuto nell’Italia della ricostruzione e del miracolo economico, Mario restituisce con vividezza le persone e i luoghi della sua infanzia. Sono figure familiari forti, ottimiste, che lo nutrono di affetto e di stimoli positivi. Sono luoghi semplici, ma accoglienti, in cui crescere senza affanno, con laboriosità e fiducia.
Formato: gioco di carte
Lingua: italiano

La nuit des écirs
Récit d'un accouchementVirginie Serre-BaletSérie pleine lune
Récit d'un accouchement
Virginie Serre-Balet
Série pleine lune
Par une nuit de tempête de neige, un bébé naît à la maison, accueilli et bercé par les voix, les gestes et les émotions des femmes de sa famille. Un récit beau et attendrissant, qui se lit comme une pièce de théâtre, sur le courage des mères et sur l’espace laissé aux femmes dans l’acte de donner naissance.
Format: livre
Langue: français
Format: livre
Langue: français